mercoledì 19 novembre 2014

UN LUCIDALABBRA PER LA MIA PRINCIPESSA!!

OCCORRENTE

BURRO DI KARITE'
OMBRETTI IN POLVERE COMPATTA O LIBERA
UN BICCHIERINO DI PLASTICA

PROCEDIMENTO

METTETE UN PO' DI BURRO DI KARITE' NEL BICCHIERINO DI PLASTICA...USATE UNA PALETTINA DA CAFFE' PER PRENDERLO.
METTETE UN PO' DEL VOSTRO OMBRETTO....GIRATE...GIRATE...E VOILA'
UN MERAVIGLIOSO LUCIDALABBRA PER LE NOSTRE BAMBINE!!
FACILE ECONOMICO!!...MI SCUSO PER IL COLORE VIOLA MA ERA PER FALO VEDERE MEGLIO!!

PROVATE A FARLO CON LE VOSTRE BAMBINE CHE SARANNO ENTUSIASTE!!

SE LO VOLETE UN PO' PROFUMATO UNA PUNTINA D OLIO ESSENZIALE DELLA FRAGANZA CHE PREFERITE!
IO CONSIGLIO DI FARNE POCO PER VOLTE..IL LUCIDALABBRA PREPARATO SE VI AVANZA COPRITELO CON LA CARTA D'ALLUMINIO E RIPONETELO IN FRIGO!!

DIVERTITEVI CON LE VOSTRE FIGLIE E FATEMI SAPERE!!
UNA FANTASTICA GIORNATA DALLE SCARPETTE FATATE

buongiorno...oggi burro di karitè


BUONGIORNO!!!! STA MATTINA HO PROPRIO PENSATO A VOI...PROVATELO PERCHE' E' FAVOLOSO...CON I PRIMI FREDDI LE NOSTRE LABBRA SONO SEMPRE ESPOSTE... METTETELO LA MATTINA E AL POMERIGGIO (IO LO PORTO SEMPRE IN BORSA) E VI LASCERA' LABBRA FANTASTICHE...MORBIDE...IDRATATE. IO LO USO ANCHE PER LE LABBRA DI MIA FIGLIA E...HO RISOLTO!! IL PREZZO E' ALLA PORTATA DI TUTTE 13,00 EURO E DURA TANTISSIMO.


 LA SUA CONSISTENZA E' COME QUELLA DEL BURRO...L' ODORO...E' INODORE MA POTETE TRANQUILLAMENTE AGGINGERE MEZZA GOCCINA DI OLIIO ESSENZIALE!
 CONSIGLIO: PER CHI AVESSE LE MANI PARTICOLARMENTE SECCHE STENDERE UN VELO DI BURRO DI KARITE' SULLE MANI E METTERSI DEI GUANTI DI COTONE...CONSIGLIO DI FARLO LA SERA PER POI SVEGLIARSI CON DELLE MANI...SETOSE E IDRATATE!!
PROVATE





lunedì 17 novembre 2014


...e quando le giornate si accorciano...e fuori piove...non c è niente di meglio che infilarsi nel lettone con i proprio figli e leggere una bella fiaba... magari come questa...FATE A META'...dove si può tornare bambini..e far AMARE la lettura e con la scusa coccolarsi!!!
Possiamo sentirci tutte un pò fate...UN PO' FATE A META'...
NOTTE E SOGNI..DI FATA CON LE SCARPETTE FATATE

La torta della mia principessa

Qualche giorno fa la mia principessa ha compiuto 7 anni e con l'occasione ho preparato una buonissima e golosa torta senza glutine
Gli ingredienti che ci occorrono per la torta sono:
100 gr. di farina di riso
100 gr. di fecola di patate
200 gr. di burro
mezza bustina di lievito
200 gr. di zucchero
bacche di vaniglia
2 uova
Procedimento:
Mettiamo il  burro, lo zucchero e le uova a montare con le fruste elettriche, quando l'impasto è cremoso aggiungiamo tutti gli altri ingredienti.
il composto alla fine risulterà cremoso, imburriamo una teglia e in forno caldo per 20 minuti circa a 180°.
nel fratempo che la torta cuoce, prepariamo la farcia con :
500 ml. di panna da montare
3 - 4 cucchiai di nutella
e granella di nocciole a piacere

Lasciamo raffreddare la torta , io vi consiglio di farla il giorno prima per farla insaporire , la tagliamo a meta e la farciamo con la crema preparata.
dopodichè procediamo con la decorazione con pasta di zucchero.  le dosi sono a piaciemnto , sopratutto in base a cosa vogliamo creare .
la torta è venuta buonissima, golosa e leggera essendo senza glutine.
Spero che la mia ricetta e soprattutto la mia torta vi sia piaciuta e se provate a rifarla fatemi sapere come vi riesce.


Benvenuti

....Ciao a tutti , mi chiamo Chiara e ho 29 anni, sono romana,sono mamma di una bellissima e dolcissima bambina di nome Asia ... mi piace mangiare e  adoro cucinare e sperimentare nuovi piatti!! Nel mio blog troverete spesso ricette " Senza Glutine".  il mio carattere è solare, allegro, spensierato e gioioso!!  Amo sempre essere al passo con le ultime tendenze moda e make up , e  sperimentare nuovi prodotti prediligendo molto quelli fatti con ingredienti naturali e privi di sotanze dannose che possano far male alla nostra pelle! Ascolto la musica in generale che posso dire fa parte di me, mi fa sognare e mi fa vivere momenti magici!  
Spero che mi seguirete in questa mia bellissima e nuova avventura!
Ahhhh dimenticavo..Io VIVO A MODO MIO!